La nostra storia
Il nostro racconto parte dal Sud, precisamente dalla Calabria. Non di quella a cui siamo abituati magari a pensare: fatti di grosse mangiate e dal mare cristallino, ma una Calabria contadina dove la tradizione familiare del "maiale" era una vera e propria istituzione.
Da lì ci spostiamo ai verdi boschi dell'Umbria vicino Gubbio, incontaminati e puri. Un luogo perfetto dove crescere animali allo stato brado.
È qui che oggi vengono prodotti i Salumi Onorato, testimoni di più di un'intera generazione accomunata da semplici gesti che sanno di famiglia: macinare la carne, legare le salsicce, affumicare.
Il risultato sono prodotti unici in Italia, dove la differenza non la fanno le aggiunte ma l'essenziale. Niente conservanti, salse o componenti chimici.
NOI non nascondiamo nulla. Solo quello che serve per produrre salumi di qualità: carne, sale, spezie e tanto amore.
Questo è tutto ciò che troverai nel nostro metodo di lavorazione che parte dalle radice Calabre fino ad arrivare alla tradizione Norcina.
Dalla "veracità" di Papà Antonio, che ha portato avanti questa tradizione, fino alla ricerca e l'innovazione di Marco e Giuseppe, che hanno reso un rito di famiglia un prodotto d'eccellenza.
Benvenuti nel mondo Onorato Salumi!