La Tenuta


La Tenuta dove vengono prodotti i salumi Onorato (e dove vengono allevati o cacciati gli animali con cui produciamo i salumi) si estende per 320 ettari, 200 di bosco e 120 coltivabili, un centinaio dei quali fanno parte della Rete Natura 2000, un sistema di tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico, e costituiscono un habitat ideale per cinghiali, caprioli, cervi, lepri, starne, fagiani, beccacce e pernici. Per la sua biodiversità è un paesaggio unico da visitare a Gubbio.


La Tenuta, per la presenza della chiesa di Santa Cecilia (Santa martire proprio in questa Tenuta) e la struttura architettonica del Borgo (oggi struttura ricettiva di Charme) prende il suo nome diventando quindi Tenuta Borgo Santa Cecilia.

Chiesa di Santa Cecilia


All’interno del Borgo, in una stanza protetta dal sole e dal calore, c’è la stanza più preziosa di tutte: quella dove conserviamo i nostri salumi artigianali stagionati.  Ė un luogo unico, dove l’odore di affumicato si mescola a quello delle muffe conservative, creando un’atmosfera fuori dal tempo.